Progettazione customizzata
L’ampia offerta di sistemi di packaging on demand si completa con il servizio di progettazione customizzata di soluzioni di imballaggio e postazioni di lavoro
DUNAPACK® supporta le imprese industriali e gli operatori logistici attraverso molteplici sistemi di packaging on demand (i cuscini ad aria Air In Place, gli imballaggi in carta Paper in Place e i sistemi protettivi in schiuma Foam in Place) e un servizio di progettazione customizzata delle soluzioni di imballaggio e delle postazioni di lavoro. La consulenza progettuale dei tecnici specializzati DUNAPACK® garantisce la perfetta integrazione all’interno dell’impianto del cliente a tutto vantaggio di produttività ed efficienza delle sue attività operative.
Per rispondere alle esigenze di imballaggio, movimentazione e spedizione più sfidanti, DUNAPACK® realizza ogni anno significativi investimenti tecnologici e formativi nel suo Laboratorio di Ricerca e Sviluppo e svolge continue analisi degli attuali processi d’imballaggio industriale e delle criticità riscontrate dai propri clienti. È proprio grazie alla costante collaborazione tra tecnici R&D, Team commerciale e cliente finale che DUNAPACK® può sviluppare soluzioni d’imballaggio customizzate, affidabili ed efficienti: Non siamo semplici fornitori, ma veri e propri partners dei nostri clienti!
Una volta individuato il sistema di packaging più adatto, a seguito di analisi preliminari di performance e costi di imballaggio svolte dal Laboratorio R&D interno, DUNAPACK® si impegna nella progettazione di soluzioni e postazioni di lavoro customizzate, sempre ispirate ai principi di efficienza, sostenibilità ed ergonomia. Tutti i macchinari DUNAPACK ® sono progettati per lavorare stand-alone e possono essere accessoriati per garantire massima praticità e rapidità nella realizzazione on demand degli imballaggi e successiva gestione a magazzino. Ogni DUNAPACK®STATION presenta un tavolo multifunzione accessoriabile e pienamente personalizzabile da parte del cliente nella configurazione di spazi e strumentazioni. Il servizio di progettazione dell’integrazione della postazione di imballaggio all’interno della linea produttiva o a fine impianto rappresenta un servizio indispensabile per garantire massima produttività, praticità e soddisfazione per il cliente.