IL GRUPPO DUNA A JEC WORLD 2024: THANKS FOR COMING!
Applicazioni innovative e grande affluenza internazionale a JEC WORLD 2024, la Fiera Mondiale dedicata al settore dei Compositi. Come sempre il Gruppo DUNA presente in qualità di specialista italiano nella produzione di schiume e sistemi poliuretanici. Rivivete il nostro Stand e tutte le soluzioni presentate quest’anno a Parigi
Anche quest’anno il Gruppo DUNA tra i protagonisti di JEC WORLD 2024, l’Esposizione Mondiale del settore Compositi, svoltasi dal 5 al 7 Marzo al Parco d’Esposizioni Nord Villepinte di Parigi. Come sempre, JEC si è dimostrato un appuntamento fondamentale per incontrare i professionisti del mondo Composites e presentare schiume, sistemi e soluzioni DUNA dedicati. Sul nostro Stand, abbiamo accolto i visitatori internazionali con diverse applicazioni reali, scelte per raccontare le proprietà tecniche dei nostri prodotti.
CORALIGHT® 600, le nuove tavole in PUR alta densità da upcycling dei prodotti secondari di lavorazione DUNA, sono state reinventate sottoforma di fiammante cofano di super car attraverso lavorazione a macchina CNC. Elevata resistenza meccanica e facile lavorabilità in lastre e pezzi speciali lo rendono la soluzione ideale per realizzare modelli, prototipi di precisione e fornire rinforzo strutturale a pannelli e compositi.
Altra eccellenza DUNA sullo Stand JEC è stato CORAFOAM® MD 600, la novità della linea CORAFOAM® medio-alte densità (80-600 kg/m3), schiume PUR e PIR ad elevate prestazioni per modelleria, prototipazione e tooling. Densità più elevata mai realizzata tramite espansione libera in continuo, CORAFOAM® MD 600 assicura eccellente lavorabilità, ottima resistenza meccanica e stabilità fisico-chimica per lavorazioni di precisione. Visto il suo colore decisamente eye-catching, abbiamo deciso di stupire i visitatori JEC trasformandolo in un perfetto busto di Venere di Milo, realizzato a partire da un blocco grezzo fresato con le nostre macchine CNC.
Riflettori puntati anche su BLACK CORINTHO®, le tavole PUR ad altissima densità (800 e 1100 kg/m3) per tooling ad elevate temperature e laminazione dei prepregs di carbonio, caratterizzate da CTE ultra-basso, alta conduttività termica e resistenza alle alte temperature. Per supportare utilizzo e finitura delle tavole BLACK CORINTHO®, DUNA ha inoltre sviluppato gli adesivi DUNAPOX AD e i sealers DUNAPOX BLACK SEA, entrambi a base epossidica e resistenti alle alte temperature.
Per presentare DUNAPOL® T, la rinnovata gamma di sistemi PUR alta densità STYRENE-FREE per il rinforzo strutturale di laminati e compositi, abbiamo portato in fiera anche una sezione di vasca SPA a grandezza naturale. Privo di stirene, senza solventi e a basso contenuto di VOC, DUNAPOL®T rappresenta l’alternativa sostenibile e performante ai tradizionali metodi di rinforzo, studiato per garantire massime prestazioni e sicurezza per gli operatori.
JEC WORLD si è confermato ancora una volta un fondamentale momento di ispirazione e network con i key players del settore Compositi.
Un grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci in Fiera: rivivete Stand e best moments DUNA nella nostra Gallery.