DUNAUSA (TEXAS) AMPLIA L’OFFERTA LASTRE: AL VIA LA PRODUZIONE CORAFOAM® HPT
Si è finalmente conclusa l’espansione della sede DUNA-USA di Baytown finalizzata all’avvio della produzione delle lastre poliuretaniche CORAFOAM® HPT a bassa densità e l’ottimizzazione del ciclo di produzione dei polisocianurati CORAFOAM® P e PB a bassa densità. Nuovi sistemi automatizzati di taglio assicurano massima precisione e customizzazione di finitura delle lastre, in risposta alle diverse esigenze del cliente
Con il nuovo anno giunge a compimento la terza ed ultima fase di espansione deliberata dal Gruppo DUNA per potenziare la sede DUNA-USA di Baytown (TX). Obiettivo di questo terzo intervento l’installazione di un nuovo impianto per la produzione di lastre finite, pronte all’uso, realizzabili sia in polisocianurato (CORAFOAM® P e PB), che in poliuretano espanso (CORAFOAM® HPT), in densità comprese tra 35 e 50 kg/m3.
CORAFOAM® HPT costituisce il benchmark di mercato per quanto concerne l’isolamento termico di veicoli e strutture refrigerate; è infatti in grado di conciliare ridotti valori di conduttività termica, con un’elevata resistenza meccanica, rendendolo ideale per realizzare pannelli sandwich autoportanti.
“L’introduzione di CORAFOAM® HPT tra le produzioni dello stabilimento di Baytown si inserisce nella politica di sviluppo pluriennale del Gruppo DUNA, orientata a soddisfare le crescenti esigenze tecnologiche del mercato Nord Americano”, spiega Guido Campolongo, Global Engineering & Industrialization Manager.
“CORAFOAM® HPT è in grado di offrire una conduttività termica nell’ordine dei 21 mW/mK, valore che si attesta fra i migliori in assoluto tra gli isolanti termici dotati di proprietà strutturali” aggiunge Massimiliano Motta, R&D Manager. “Oggi, grazie ai recenti investimenti, possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti americani i vantaggi di questo prodotto di eccellenza”.
Il nuovo impianto installato presso DUNA-USA è votato alla versatilità in termini di dimensioni, formati e finiture superficiali, oltre che all’efficienza produttiva e alla massima qualità del prodotto finale, sfruttando appieno le esperienze maturate sul mercato Europeo.
“Servire il mercato locale in modo sempre più mirato ed efficiente, proporsi come partner specializzato in grado di rispondere ai bisogni del cliente e suggerire nuove soluzioni applicative che ne facilitino le attività è la nostra missione. I recenti investimenti mettono DUNA-USA nelle condizioni di offrire un prodotto ad altissima prestazione ed interamente MADE IN USA, un aspetto fondamentale per ridurre tempi di fornitura, costi di trasporto e impatto ambientale della supply chain” conclude Marta Brozzi, Presidente e AD del Gruppo DUNA.