DUNAPACK® AIR IN PLACE: L’INNOVAZIONE DEI CUSCINI AD ARIA 100% SOSTENIBILI PERFORMANTI e MADE IN ITALY
I Nuovi cuscini ad aria Air In Place ridefiniscono gli standard di mercato grazie all’impiego di innovativi film a spessore ridotto dalle alte prestazioni tecniche.
E’ aria di primavera per DUNAPACK®, la divisione DUNA specializzata nella produzione di sistemi riempitivi e protettivi per il packaging on demand, che è lieta di annunciare l’arricchimento della gamma Air In Place con la nascita dei nuovi film Rio e Teo a spessore ridotto.
Frutto dei costanti investimenti tecnologici, del know-how acquisito e dell’attenta selezione delle materie prime, i nuovi film a bassissimo spessore si aggiungono alla gamma Air In Place arricchendola di due soluzioni ancora più green e dalle eccellenti prestazioni tecniche.
Teo l’innovativo film 100% biodegradabile e compostabile, certificato OK COMPOST, TÜV Austria e Rio il film plastico contenente fino al 75% di materia prima riciclata e riciclabile, sono oggi disponibili in molteplici formati di bolla riempitiva, ideali per bloccare saldamente le merci e riempire gli spazi vuoti all’interno dell’imballo, e nella versione multi-bolla Nuvola, studiate per avvolgere e proteggere anche le merci più delicate.
La riduzione degli spessori e l’elevata percentuale di materie prime sostenibili sono una risposta concreta agli obiettivi Duna e del mercato, che da un lato pongono l’attenzione verso la qualità dell’imballo, che deve garantire l’integrità delle merci in spedizione, dall’altro hanno uno sguardo sempre più attento alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse.
“E’ incredibile come l’elevata elasticità che caratterizza i nuovi film, siano essi di origine plastica versione RIO o derivanti da risorse naturali come per le bolle TEO, permetta un allungamento fino al 200% della bolla prima della rottura” sottolinea Ramona Vedovato, Sales Manager DUNAPACK®.
DUNAPACK® AIR IN PLACE, TUTTO UN ALTRO FILM!