DUNA PER IL BEL CANTO: PAVAROTTI D’ORO 2024
È tornato in scena il Pavarotti D’Oro, concerto lirico benefico dedicato al grande Maestro Luciano Pavarotti, che ha lo scopo di promuovere il bel canto, premiare il talento e raccogliere fondi da destinare a progetti benefici sul territorio. Insignita quest’anno del Patrocinio del Ministero della Cultura, la serata benefica si è tenuta ieri, 5. Dicembre, come sempre nell’incantevole cornice del Teatro Asioli di Correggio (RE).
Nelle scorse edizioni il riconoscimento è andato a grandi artisti della musica
dall’opera lirica fino alla musica contemporanea, portando sul palco
correggese personaggi come Leo Nucci, Josè Carreras, Raina Kabaivanska,
Mirella Freni, Andrea Bocelli con Andrea Griminelli, Zucchero, Luciano
Ligabue, Elisa…
Quest’anno è stato premiato il Maestro Vittorio Grigolo, che esattamente 34 anni fa esordì al Teatro dell’Opera di Roma in Tosca a fianco di Pavarotti stesso.
L’emozionante spettacolo ha visto il prezioso contributo dell’Ensemble Gocce d’Opera diretta dal Maestro Paolo Andreoli che hanno accompagnato il soprano Maria Francesca Rossi, il mezzosoprano Cristina Melis, il tenore Michele Cerullo, il baritono Alessio Verna che ci hanno fatto sognare per oltre due ore. Apprezzatissima anche l’esibizione del giovanissimo violinista Gabriele Formentelli.
Il ricavato sarà destinato al Grade onlus di Reggio Emilia.
Il Gruppo DUNA è orgoglioso di aver sostenuto anche l’edizione 2024 di questo evento culturale e benefico di altissimo livello, riconosciuto su scala nazionale e così caro al nostro Territorio. Grazie a Pro Loco Correggio ed alla famiglia di Panocia per aver dedicato tanto tempo e tante energie per farci sognare di nuovo. WE LOVE IT!