8 MARZO: AIKIDO SESSION 4 DUNA-GIRLS
Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Gruppo DUNA ha organizzato una piccola sorpresa per tutte le sue Collaboratrici: un corso di auto-difesa personale per imparare le basi dell’Aikido e come reagire a situazioni di pericolo impreviste. Ogni DUNA-Girl ha inoltre ricevuto una graziosa felpa dedicata all’8 Marzo, simbolo della Lotta alla Violenza sulle Donne.
La Giornata Internazionale della Donna rappresenta un’occasione sempre gradita al Gruppo DUNA per ringraziare ogni Collaboratrice per l’impegno dedicato alle attività aziendali e ricordare il ruolo fondamentale e a tutto tondo che ciascuna ricopre ogni giorno per l’intera Società.
In questa giornata speciale vogliamo tenere alta l’attenzione su un tema ancora tristemente urgente: la Lotta contro la Violenza sulle Donne. Siamo convinti che l’integrità del singolo dipenda anche dalla capacità di ascolto, supporto e integrazione della sua comunità; sicurezza e benessere psicofisico di ciascuno, prime fra tutte le donne, vanno considerati non soltanto un diritto insopprimibile ma anche un segnale di civiltà e progresso per la Società che lo ospita.
Per sensibilizzare l’intero Team e regalare alle DUNA-Girls un’esperienza stimolante, quest’anno DUNA ha deciso di organizzare un corso di auto-difesa personale, svolto da istruttori AIKIDO certificati e rivolto a tutte le Collaboratrici attive in DUNA-Corradini e DUNAPACK®. Grazie all’apprendimento delle nozioni base di quest’arte marziale, che insegna le tecniche più efficaci per neutralizzare prese, parare colpi e fronteggiare attacchi fisici imprevisti, le ragazze DUNA hanno guadagnato consapevolezza e maggiore sicurezza in loro stesse.
Per non mancare di stile nemmeno sul tatami, tutte le DUNA-girls hanno ricevuto in dono anche una graziosa tuta “NO WOMEN, NO FUTURE”, ennesimo monito sull’importanza delle donne per la nostra Società. Grazie ai cuscini ad aria compostabili Air in Place TEO della nostra Divisione DUNAPACK®, il piccolo pensiero è arrivato alle colleghe oltreoceano perfettamente integro, pronto da sfoggiare.
Piccoli gesti per grandi Donne che ogni giorno contribuiscono con gioia e competenza alla crescita del Gruppo DUNA e dell’intera Società.
Grazie, Ragazze!
GO DUNA, GO PINK!